Verikalpa, pubblicheranno il nuovo album ‘Tuoppitanssi’ il prossimo 21 febbraio su Scarlet Records

I folli guerrieri folk metal finlandesi Verikalpa pubblicheranno il nuovo album ‘Tuoppitanssi’ il prossimo 21 febbraio, su Scarlet Records.
I Verikalpa si sono formati nel 2015 e hanno pubblicato il loro album di debutto ‘Taistelutahto’ nel 2018, che li ha resi subito uno dei nomi da tenere d’occhio all’interno della sempre dinamica scena metal finlandese.
Dopo alcuni cambi di line-up, i Verikalpa sono entrati in studio per cominciare a lavorare al secondo album, accasandosi poi con Scarlet Records e pronti a portare la loro musica ad un pubblico più ampio.
Cantando in madrelingua (“Tuoppitanssi” si traduce come “danza delle pinte”), il sestetto combina tempi veloci, vocalizzi rabbiosi e melodie brillanti: un’autentica, mozzafiato commistione di black, death & folk metal ed elementi sinfonici che, tra antiche tradizioni pagane finlandesi e stravaganti spunti fantasy, celebra la sacra trimurti “birra, sangue e guerra”!

La tracklist è la seguente:

1. Naulattujen Vaellus
2. Talonväen Teuraat
3. Tuoppitanssi
4. Sankari, Saatana, Kostaja
5. Varjosahti
6. Peikon Kieli
7. Verimaat:
8. Karhunkaataja
9. Mettäväinö
10. Haaksi
11. Tuonen Miekka

‘Tuoppitanssi’ è stato prodotto da Janne Huotari presso il Surf Sound studio (Oulu) e masterizzato da Svante Forsbäck (Chartmakers Oy); la copertina è stata realizzata da Sakari Forstadius.