Children Of Bodom, "Alexi Laiho ha venduto la sua quota della società"

"Cari fan,
Il 2019 sta volgendo al termine, quindi è un buon momento per guardare indietro prima di volgere lo sguardo verso un nuovo anno. Per noi, il 2019 è stato un anno ricco di eventi, e gran parte di questo è stato il nostro ultimo concerto del COB a dicembre.
Abbiamo ricevuto molte domande su quello che faremo dopo e sul perché ci siamo licenziati. Dato che questa decisione ha scatenato una conversazione e false voci, vogliamo parlare del perché abbiamo finito per farlo, ancora una volta.

Non c'è nessuna discussione dietro il marchio del nome della band o il suo uso. Abbiamo un accordo comune. Alexi Laiho ha venduto la sua quota della società e questo ha fatto sì che noi tre diventassimo proprietari del marchio COB. Anche se i piani per il nostro futuro sono aperti, quello che è certo è che non faremo mai nulla per mancare di rispetto a questo marchio e alla lunga carriera che abbiamo costruito insieme.

Inoltre, vogliamo sicuramente mettere le cose in chiaro con l'idea sbagliata che ci siamo licenziati perché abbiamo una famiglia o volevamo andare in pensione. La musica è la nostra professione e la nostra vita, e tutte le nostre famiglie lo sanno. Sono orgogliosi di quello che facciamo e ci coprono completamente le spalle. Dovrebbe anche andare da sé che noi, come individui, non andiamo in pensione.

Il successo porta con sé la responsabilità di prendere una posizione anche su decisioni non legate alla musica. Queste decisioni sono state molto difficili per noi. Eravamo cinque membri della band, ognuno con il proprio ruolo, ma non siamo riusciti a trovare un punto di vista comune in questi ultimi anni.

La ragione per scrivere questo non è per puntare il dito, ma per chiarire le cose. Siamo e saremo sempre orgogliosi di ciò che COB ha realizzato insieme.

Buone feste e auguri per il 2020!

Henkka, Janne e Jaska"

Metal.it