Zakk Wylde, " Nulla a che fare con ciò che Ozzy ha registrato di recente"

Nel suo prossimo tour, peraltro rimandato di nuovo, questa volta al 2021, Ozzy Osbourne sarà accompagnato dal chitarrista Zakk Wylde. Negli ultimi tempi si è parlato molto del nuovo album del Principe delle Tenebre e in tanti hanno pensato che il musicista avrebbe partecipato alla registrazione. A quanto pare, invece, le cose non sono andate così: durante un’intervista al Cassius Morris Show, inevitabilmente a Zakk Wylde sono state rivolte domande a proposito di Ozzy e così lui ha potuto chiarire diverse cose. “Non ho partecipato al suo album solista – ha subito puntualizzato il chitarrista – Ozzy ha però suonato con un po’ di amici. Un giorno mi ha semplicemente detto ‘Hey Zakk, lo sai, ho finito di registrare un po’ di roba’, e cose di questo genere. E io gli ho risposto tipo ‘Grande!’. Quella canzone che ha fatto con Post Malone – ha continuato – è stata incredibile. Post è venuto a uno show dei Black Label Society un anno e mezzo fa circa, prima che a Ozzy accadesse quello che gli è successo. Lui è arrivato e mi ha detto ‘Hey, Zakk, come va?’. È un ragazzo davvero forte. Quando ho ascoltato il pezzo ho pensato subito che Ozzy sia stato grande. Per il resto no, confermo di non aver avuto nulla a che fare con ciò che Ozzy ha registrato di recente”.
Wylde ha voluto anche tranquillizzare tutti a proposito della salute del Principe delle Tenebre: “L’ho visto proprio l’altro giorno – ha detto – è venuto al matrimonio di mia figlia. È ancora in riabilitazione e sta facendo tutto il necessario. Avremmo dovuto fare questi show ma il dottore gli ha detto ‘No, non sei pronto per salire sul palco e fare un concerto’. Alla fine non è molto diverso dal fare sport, se non sei pronto per rientrare in campo, non ha senso rischiare di far peggiorare ancora di più le tue condizioni”. Di certo, però, registrare un nuovo disco ha aiutato Ozzy a riprendersi: “Ho realizzato un nuovo album e mi ha aiutato a tornare in pista – ha detto al Sun poche settimane fa – mi sono adagiato sulla mia autocommiserazione per mesi. Questo è davvero il più grande album della mia carriera”. Se per il tour bisognerà aspettare ancora oltre un anno, la speranza è che almeno questo nuovo lavoro possa uscire presto. Nel frattempo, il prossimo 29 novembre uscirà See You On The Other Side, il box set di vinili contenente tutti gli album della carriera di Ozzy.

VirginRadio