Gli inarrestabili rocker bolognesi RAIN si preparano a celebrare un anno davvero speciale. Il 2020, infatti, vede la band entrare negli “anta” e prepararsi all’uscita del nuovo attesissimo album.
Quarant’anni senza scioglimenti, reunion o tour d’addio ma solo puro rock and roll, voglia di suonare e divertirsi con gli amici che hanno supportato la band sui palchi di tutto il mondo.
Il chitarrista Alessio ‘Amos’ Amorati dichiara: “Quando nel 1998 a 23 anni entrai nei RAIN capii subito il potenziale inespresso della band che già esisteva dal 1980. A quel punto mi sono dedicato anima e corpo in questi 22 anni a fare in modo che più persone possibili potessero conoscere ed ascoltare la nostra proposta musicale. Oggi siamo in studio a registrare un nuovo album con una line up solida e cazzuta, forse la migliore che la storia dei RAIN abbia mai annoverato.
Ci siamo tolti molte soddisfazioni ma molte di più sono ancora le tappe da bruciare. Ci sentiamo esattamente come la più giovane delle band, ora come allora: buoni a niente, ma pronti a tutto! Sempre carichi per suonare ovunque ci sia un palco! Only for The RAIN crew, forever!!!”
Per festeggiare il quarantesimo anniversario i RAIN hanno in serbo numerose sorprese, che verranno presto svelate. Restate sintonizzati!
I RAIN stanno entrando in studio ai Fear Studios di Alfonsine (RA), sotto la produzione esecutiva di Giuseppe Bassi, per iniziare le registrazioni del successore di “Spacepirates”.
Nell’attesa di ascoltare il nuovo materiale non perdetevi la band dal vivo nelle seguenti date:
13 marzo 2020, Rho (MI) @ Rock N Roll
27 marzo 2020, Bologna @ Devil Saloon + Black Madonna
29 maggio 2020, San Giovanni in Persiceto (BO) @ Black Devils Spring Party + Black Madonna