I death glamster svedesi Deathstars – che si erano presi una pausa nel 2015 – sono felici di annunciare il loro ritorno in studio per lavorare sul quinto album, previsto per i primi mesi del 2020 su Nuclear Blast.
La band, inoltre, si è riunita con il chitarrista Cat Casino, un personaggio chiave nella storia del gruppo. Cat, che ultimamente ha composto, prodotto e suonato la chitarra solista per Hank von Helvete (ex Turbonegro), originariamente si era unito ai DEATHSTARS per il Termination Bliss tour nel 2006, ma li lasciò per motivi personali dopo intensi tour nel 2011 e 2012.
Cat dichiara: "È bello finalmente renderlo ufficiale. Ne abbiamo parlato per oltre due anni, quindi ora darne notizia è grandioso, soprattutto perché molti di voi ci hanno chiesto quotidianamente di farlo. Ora lo sapete! Siamo tornati, sono tornato. Siamo affamati e abbiamo così tanto da fare che non vediamo l'ora di mostrarvi le cose in arrivo. Anche se ho scritto attivamente e suonato per altri artisti, mi sembra di tornare a casa. E ad essere totalmente onesto mi è mancato farne parte. Amore, lotte, oscurità, ore folli, feste e tutto il resto che tutti noi odiamo amare. Ma soprattutto mi sono mancati i pazzi fan di tutto il mondo. Sono entusiasta di rivedervi tutti e il nuovo album spaccherà sul serio!".
Venerdì gli svedesi suoneranno il loro primo concerto in quattro anni al Graspop Festival in Belgio, cui seguiranno altre apparizioni nei principali festival estivi. Per l’occasione è stato assoldato come batterista Marcus Johansson dei REACH, un nome ben conosciuto nella scena svedese.