CHLOE TRUJILLO - Intervista alla moglie del bassista dei Metallica! (ESCLUSIVA GIORNALE METAL)


Grazie per essere presente in questa intervista...

-Chloe: Grazie a voi!

Raccontaci della nascita di Chloe come artista...

-Chloe: La nascita di Chloe come artista coincide con la nascita di Chloe! Sono nata in un ambiente creativo, con arte musica e design, tutto intorno a me. I miei genitori sono entrambi artisti e sono stilisti di moda, mio nonno era un cantante itinerante e mia nonna suonava il piano. Diciamo che sono cresciuta in un mondo  molto stimolante! Ho sempre disegnato e vissuto a Parigi prima di adesso, ho passato molto tempo anche a Louvre! 


Da cosa sei affascinata nella vita di tutti i giorni?

-Chloe: Lavoro molto nel mio studio e mi stupisce sempre quanto abbiamo dentro di noi!Emozioni,pensieri, sentimenti…Tutto questo lo riverso sulle tele(da disegno), sulla musica,  il tutto mi affascina ancora!

Sei un artista a 360°, le tue opere sono state esposte in molti luoghi del mondo, com’e’ vedere la propria arte esposta in mostre e luoghi diversi?

-Chloe: Ovviamente è grandioso, ma soprattutto quando vedi che hai effettivamente toccato l’anima delle persone, non importa dove ti trovi, è la sensazione migliore di sempre, è come se avessi compiuto una missione!!Ecco di cosa si tratta, toccando i cuori e le anime delle persone! L’arte è terapeutica, riesce a essere una fonte di guarigione sia per il creatore che per il suo pubblico. Quindi in più posti al mondo mostri la tua arte, più possibilità hai di raggiungere persone e culture diverse con tanti background con cui puoi connetterti, semplicemente bellissimo. Inoltre amo viaggiare. 

Vuoi parlarci della tua musica?

-Chloe: Scrivo musica da molto tempo e per molti anni ho avuto troppa paura di condividerla, perché come cantante non puoi certamente nasconderti, devi essere qui, davanti le persone, io mi sono sempre sentita vulnerabile a ciò. Così ho letteralmente bruciato un sacco di pagine tra musica e testi che ho scritto. Le opere d’arte sono la stessa cosa, ma a differenza della musica la puoi “appendere” in una galleria, una mostra e può in un certo senso vivere da sola…è un po’ più sicura. Comunque ora le cose sono diverse, al momento sto lavorando al mio secondo album da solista. Sono stata in molte band nel corso degli anni e ho suonato a Parigi, New York, San Francisco, Los Angeles molte volte. Sto anche provando uno spettacolo di cabaret, che dovrebbe essere pronto entro settembre di quest’anno. Sto anche lavorando sulla voce per dei progetti collaterali.

Quali sono le tue intenzioni future, se ce ne sono, musicali?

-Chloe: Musicalmente some dicevo prima sto preparando il secondo album e uno spettacolo di cabaret, ma presenterò anche tanti altri lavori a cui sto lavorando, compresi due progetti a scopo di beneficenza. Rimanete sintonizzati! 


Chi è Chloe di tutti i giorni, oltre a essere una grande artista e moglie di uno dei più famosi musicisti al mondo, Robert?

- Chloe: Una persona creativa che deve creare ogni giorno!una moglie e madre di due ragazzi, mi piace ballare e ascoltare death metal!!!! Adoro anche ispirarmi ai miei due figli che sono entrambi anche molto creativi, vederli suonare, scrivere canzoni, scrivere mini storie…è incredibile!

Per finire, ti vedremo mai in Italia? Un saluto ai tuoi fan italiani...

-Chloe: Ehi sarò in Italia nei prossimi mesi per incontri di lavoro e anche per alcuni concerti dei metallica! Sto facendo la maggior parte della mia linea di moda in Italia, voi ragazzi avete la migliore qualità! Fino ad ora ho fatto due presentazioni a Milano, spero di più a venire!Abbiamo anche lavorato a qualcosa per Vouge Italia che uscirà presto!  Ciao, a presto!!!

Sandro Lo Castro