ABBATH: entra in clinica, “Voglio tornare sobrio”

Dopo l’annullamento del tour sudamericano a causa della dipendenza da alcol di ABBATH, sfociata in un concerto disastroso a Buenos Aires e, a quanto pare, anche un litigo con il chitarrista Ole André Farstad, l’ex frontman degli IMMORTAL ha annunciato che si sottoporrà a trattamenti per la cura della dipendenza:“Nel corso della mia vita sono stato abbastanza fortunato da poter vivere il mio sogno: scrivere musica, pubblicare album e andare in tour per per suonare di fronte ai miei fan in tutto il mondo. Nella maggior parte dei casi è stato fantastico, ma ci sono anche stati momenti dove le cose sono andate male. Come è noto, è successo durante il recente tour in Sud America, dove abbiamo dovuto cancellare gli show in Argentina e Brasile. Non è un segreto che io ho combattuto contro alla dipendenza e mi sono reso conto che è arrivato il momento di allontanarmi da questo demone. Ho preso l’impegno di seguire un programma di riabilitazione che mi renderà pulito una volta per tutte. Ora mi sento più motivato e determinato che mai. Per via di questo programma, dobbiamo cancellare gli show di dicembre che avevo in programma con l’altra mia band, i BÖMBERS. Ci scusiamo con i fan che avevano in programma di venire a vederci. Torneremo e stiamo lavorando per riprogrammare questi show. Al momento voglio solo tornare sobrio, più forte e più dedito che mai. Europa e Stati Uniti siete avvisati, vi colpiremo come una tempesta il prossimo anno. Nulla ci fermerà. Abbath”