Vinnie Moore (UFO), a ottobre il nuovo album solista

Il seguito di "Aerial Visions" (2015) del leggendario chitarrista degli UFO Vinnie Moore, uscirà il prossimo 9 ottobre con la sua etichetta Mind's Eye Music. Intitolato "Soul Shifter", il nono album solista di Vinnie ha come ospiti artisti del calibro di Rudy Sarzo (Ozzy Osbourne, Quiet Riot) e Jordan Rudess (Dream Theater), con Richie Monica alla batteria, Michael Bean (bassista dell'album "Time Odyssey" di Vinnie), John Cassidy (tastiere) e John Pessoni (batteria).

Afferma Vinnie:

Negli ultimi 16 anni sono stato in tournée n tutto il Mondo con gli UFO e la con mia band da solista. Ho iniziato questo album un paio di anni fa e ci ho lavorato puntigliosamente tra un tour e l'altro. È abbastanza diverso da qualsiasi altro mio lavoro. Ha elementi di cose che ho fatto in passato, ma in alcune aree è andato molto più in profondità. C'è una sorta di contrasto generale tra le canzoni energiche e quelle soul, simili a una ballata. Questa è probabilmente la cosa più emotiva e piena di sentimento che io abbia mai fatto. È molto lunatico, con molta sensibilità.

Truemetal