WOODSTOCK 50 è stato cancellato

La travagliata vicenda del festival Woodstock 50 si è conclusa con la cancellazione definitiva dell’evento Dopo il trasferimento da New York a Columbia nel Maryland e il conseguente scioglimento del vincolo contrattuale per gli artisti previsti in line up, l’organizzatore Michael Lang ha ufficialmente annunciato che il festival non si terrà.

“Siamo addolorati che una serie di eventi imprevisti abbia reso impossibile realizzare il festival che immaginavamo, con la grande line up che avevamo fissato e il coinvolgimento sociale che avevamo anticipato” ha dichiarato Lang in un comunicato. “Dopo aver perso Glen e poi il Vernon Downs (possibili location per l’evento precedentemente ipotizzate, NdR) abbiamo cercato un modo per risolvere la cosa al meglio, anziché cancellare. Abbiamo creato una collaborazione con HeadCount (associazione impegnata nella sensibilizzazione per la partecipazione al voto, NdA) per realizzare un evento più in piccolo al Merriwaeather Pavilion, per raccogliere fondi per loro e altre ONG che lottano contro i cambiamenti climatici.”

Secondo un rapporto di Bloomberg, il festival doveva avere luogo dal 16 al 18 agosto presso il Merriweather Post Pavilion. Si stimava che l’anfiteatro all’aperto in Columbia Md., potesse ospitare circa 32.000 persone, comunque ben lontano dal numero iniziale di presenze che gli organizzatori del festival avevano suggerito.

La line up inizialmente prevedeva, tra gli altri, la partecipazione di Robert Plant, DEAD AND COMPANY, Jay Z, KILLERS, SANTANA, IMAGINE DRAGONS e GRETA VAN FLEET.

Metalitalia