Magna Grecia Awards Fest 2019, un talk show all’aperto

Un talk show all’aperto, la possibilità di un confronto diretto e un segnale di solidarietà al territorio provinciale jonico, colpito dalle recenti calamità naturali.

Questo e tanto altro sarà il Magna Grecia Awards Fest 2019, “rassegna di racconti”, diretta dallo scrittore e regista Fabio Salvatore che si terrà dal 21 al 31 luglio a Castellaneta e nella sua Marina. Sulla scorta del successo del Premio consegnato lo scorso maggio, la filosofia della kermesse è legata dall’hashtag #standbyme e si trasforma nel format “I racconti e le esperienze della vita”. Personalità di spicco del mondo politico, culturale, artistico e sociale presenteranno i loro libri e i loro racconti e saranno protagonisti di un approfondimento diverso ogni sera.

LA CONFERENZA STAMPA

L’evento, che prevede ben dieci appuntamenti, sarà presentato in conferenza stampa sabato 20 luglio alle ore 10:30 nel palazzo della Provincia di Taranto in via Anfiteatro 4 alla presenza del direttore artistico Fabio Salvatore e del presidente della Provincia Giovanni Gugliotti.

Oltre ad illustrare date e ospiti della rassegna, giunta all’ottava edizione, verrà presentato il progetto di un video promozionale ideato da Magna Grecia Awards, finalizzato alla valorizzazione turistica, agricola e imprenditoriale del territorio di Castellaneta e della sua Marina, profondamente segnato dall’ondata di maltempo degli ultimi giorni. A questo si aggiungerà una serie di testimonianze di molti Ambassador del Magna Grecia Awards, attraverso videomessaggi, che daranno il loro sostegno alla causa.