Linkin Park, la lettera di Mike Shinoda a due anni dalla morte di Chester Bennington

Come tutti i fan dei Linkin Park purtroppo ricorderanno, il 20 luglio appena passato è stato il secondo anniversario dalla tragica scomparsa di Chester Bennington. Sono tanti gli artisti che lo hanno ricordato con messaggi e foto sui social e, tra questi, non poteva mancare il compagno di band e l’amico di sempre, Mike Shinoda. Il cantante ha postato su Instagram una foto mai pubblicata prima che lo ritrae insieme a Chester e ha scritto un commovente messaggio. 

“In realtà non avrei voluto postare niente oggi – si legge nel post – ma poi ho anche pensato che sarebbe stato strano non postare nulla. Tuttavia, non voglio che il giorno in cui Chester è scomparso sia etichettato come un ‘evento’. Io preferirei piuttosto festeggiare il suo compleanno, festeggiare gli anniversari di uscita degli album, celebrare gli innumerevoli momenti che noi Linkin Park abbiamo trascorso insieme come una meravigliosa famiglia. Oggi voglio solo dirvi di prendervi cura di voi”.

 Per Mike Shinoda, così come per gli altri musicisti della band, affrontare e accettare la morte di Chester non è stato facile e, probabilmente, non lo è tuttora. Ad aiutarlo è stata la musica. Solo qualche mese fa, a febbraio, Mike ha infatti dichiarato: 

“Dopo la morte di Chester, mi sono ritrovato a buttare giù i miei pensieri in alcune canzoni perché è qualcosa che faccio praticamente sempre quando devo affrontare le cose. Tendo a farlo sia con la musica che con la pittura – ha spiegato – Post Traumatic per me è stato un modo per affrontare quei pensieri e quelle emozioni”.

VirginRadio