E' uscito "Waterproof", il primo singolo della cantautrice tarantina Antonella

Ha il fresco sapore dell'estate "Waterproof", primo singolo di Antonella Sgobio, in arte Antonella, cantautrice tarantina e vocal coach dell'Apulia Musica ed Eventi di Mimmo Taurino. Il video della canzone è su youtube da qualche ora, tempo sufficiente per raccogliere migliaia di visualizzazioni e innumerevoli commenti positivi. "'Ciao Anto, ti giro un beat dimmi se ti viene in mente qualcosa...'. Ha avuto inizio così Waterproof, con un messaggio del mio amico e collega Giorgio Parisi in una sera di febbraio - spiega la talentuosa artista ionica. Da qualche giorno avevo in mente la parola "waterproof", la vedevo ogni mattina sui miei trucchi e mi sentivo un po' come loro, impermeabile a tutto ciò che mi circondava. Ho buttato giù una prima linea melodica ed un testo, notti al telefono con Giorgio per perfezionare ciò che non ci convinceva. Il brano era finito e chiuso in una cartella Dropbox". "A giugno conosco Rory Di Benedetto - continua Antonella - che ascolta il brano e vuole produrlo con la sua etichetta discografica, la DMB Management. Da quel giorno Waterproof ha iniziato a respirare, via al video girato a Catania con Filippo Arlotta e poi a Torino per il mix e mastering presso la Feelgood production di Dani Galenda. Un sound fresco , ballabile che non avrei mai immaginato di incrociare e che invece mi ha sedotta". Antonella canta da quando aveva 4 anni, ha studiato pianoforte ed è laureata in canto jazz. Il suo sogno è sempre stato quello di poter scrivere e cantare le sue canzoni. Dopo aver scritto per diversi cantanti emergenti, è alla sua grande occasione da solista: "Waterproof è un brano che segna un cambiamento per me. È l'immagine di chi si guarda intorno bagnandosi di ciò che incontra ma proteggendo sempre ciò che ha dentro, quasi fosse impermeabile. Bisogna avere il coraggio di crederci , io credo molto in questa produzione. Lavorarci su mi ha tolto tante energie ma nello stesso tempo mi ha riempito di voglia di fare e rifare, mi ha fatto per un momento ricordare cosa voglio davvero. Sarà sicuramente un nuovo inizio per me, sto già pensando al secondo singolo".