Lacuna Coil, Elegy Of Madness e Tower Of Babel al M.i.C. Rock Festival il 4 Agosto

M.i.C. ROCK FESTIVAL A.D. MMXVIII

OPEN AIR THEATRE – “Anfiteatro” del Centro Polivalente di Villapiana (CS) 4 Agosto 2018 ore 19:00

Sei ore di musica rock/metal con una line-up di eccellenza internazionale ed italiana, rappresentata dai LACUNA COIL, che con la loro frontwoman Cristina SCABBIA, reduce della partecipazione come coach al talent show “The Voice of Italy”, si esibiranno come headliner nell’OPEN AIR THEATRE – Centro Polivalente di Villapiana, in provincia di Cosenza. Sarà la loro unica esibizione italiana in teatro dopo quella che hanno tenuto a gennaio 2018 nel The O2 Forum Kentish Town di Londra in occasione dei loro vent’anni di carriera mondiale. Ed è proprio The O2 di Londra a conferire l’11 giugno ai LACUNA COIL l’importante riconoscimento come “Best Live Band 2018” al Metal Hammer Golden Gods Award.

I LACUNA COIL saranno preceduti dai TOWER of BABEL, band americano-europea di genere hard rock - heavy/power metal, creata dall’eclettico chitarrista shredder metal neoclassico Joe STUMP. Gli altri componenti T.O.B. sono l’imponente batterista Mark CROSS (HELLOWEEN, FIREWIND, SCORPIONS); il tastierista-compositore di musica classica e rock/metal Maestro Mistheria; il “giovane” frontman Ruben SACCO; il bassista calabrese Nicola ANGILERI, in arte Nic ANGILERI (Jorn LANDE e GOTTHARD).

Prima dei T.O.B. solcheranno lo stage gli ELEGY of MADNESS, band di origine pugliese tra le migliori italiane del symphonic metal. Gli E.O.M. rappresentano una realtà musicale pugliese e dal respiro internazionale; il loro genere richiama, per la sua natura tipicamente mittle europea, un pubblico molto vasto che ne apprezza la miscellanea di orchestre, cori, voce lirica e pop e chitarre graffianti offrendo atmosfere suggestive; sono recentemente reduci di diversi festival europei, dove si sono esibiti suonando da opening ai LACUNA COIL, AMORPHIS e THERION. Proporranno il loro terzo progetto New Era, album rappresentativo di un metal sinfonico e straordinariamente melodico.

Prossimamente saranno comunicati i nomi degli altri artisti e band rock che anticiperanno la TRIADE METAL (LACUNA COIL, TOWER of BABEL ed ELEGY of MADNESS), i quali saranno prescelti tra i tanti italiani e stranieri che si sono proposti iscrivendosi al sito www.microckfestival.it. Nello stesso sito e nella pagina Facebook M.i.C. ROCK FESTIVAL si trovano tutte informazioni riguardanti l’evento.

I biglietti di ingresso, al prezzo speciale di €. 10 + d.d.p., sono acquistabili online su www.diyticket.it pagando con carta di credito, oppure prenotarli gratuitamente e ritirarli, entro 24 ore, pagando in contanti presso tutti i punti SisalPay d’Italia (bar, tabacchi, edicole).

Negli spazi verdi circostanti il teatro nel Centro Polivalente sarà allestita l’area food and beverage per offrire agli utenti le specialità gastronomiche calabresi, nel rispetto della politica economica del Chilometro Zero. I commercianti e privati interessati a partecipare possono chiedere informazioni all’associazione promotrice del festival APOLLO’N’ARTS– microckfestival@gmail.com.