Lei uscirà urlando: il nuovo video degli Esperia

“Lei uscirà urlando” è il secondo singolo dell’ep “Tutti al party” uscito nel 2018. Dopo il primo video (Nel fashion) girato dal bassista della band (con l’aiuto al montaggio di Edoardo Montaccini), questa volta gli Esperia si sono rivolti alla regia del videomaker Oscar Serio. Il pezzo è molto potente e gli Esperia volevano trasportare questa “potenza” nel video.

Ci sono riusciti, con una storia molto strana ; il fonico incapace (interpretato dal bravissimo attore Rosario Di Giovanna) sbaglia il mix. Viene torturato a suon di musica, con un volume così alto che porterà le orecchie del malcapitato addirittura a sanguinare.

Nel video la band indossa 4 maschere, “perché volevamo rappresentare a modo nostro i 4 continenti (ed anche tutte le band del mondo che prima o poi si sono imbattuti in un fonico incapace che ha rovinato la loro musica): Oceania (maschera con disegno maori alla batteria), Asia (maschera demone giapponese, il cantante), Sudamerica (maschera della morte messicana, il chitarrista) ed infine Europa (con l’omaggio alla band norvegese dei Dimmu Borgir del bassista)”, secondo le parole della band.

Il video poi si conclude con una sorpresa, perché anche alcune band femminili si sono trovate in questa situazione scomoda.

Link al video di “Lei uscirà urlando”: https://www.youtube.com/watch?v=Pn464pMJjA4