Dimmu Borgir, ecco il video di 'Interdimensional Summit'. Pre-ordini di “Eonian” attivi!

Il momento è finalmente arrivato! Dopo più di sette anni di silenzio, i DIMMU BORGIR fanno ritorno e svelano la prima canzone dal nuovo full-length “Eonian”, in uscita il 4 maggio su Nuclear Blast.

Il primo brano dal disco, la sinfonica 'Interdimensional Summit', è accompagnato dal video diretto da Patric Ullaeus, che aveva già realizzato i video di 'Progenies of the Great Apocalypse', 'Sorgens Kammer - Del II' e 'The Serpentine Offering'.

La canzone rappresenta il lato più epico di un disco diabolico e variegato, che paga tributo alla storia venticinquennale della band.


L’EP 7'' contenente la nuova canzone e Puritania (Live In Oslo)' è disponibile da oggi: http://nblast.de/DimmuBorgirSummit

Sono anche attivi i pre-ordini (http://nblast.de/DimmuBorgirEonian) del disco, che verrà pubblicato nei seguenti formati:
Digipak limitato
Doppio vinile 180g (black, black&gold-splatter, gold, silver o black&white bicoloured)
Boxset (Digipak, bonus demo CD in cardboard, 2LP splatter vinyl, poster)
Boxset (Digipak, bonus demo CD in cardboard, 2LP picture vinyl, poster, photo card, sticker, silver mirror board box print – esclusiva mailorder Nuclear Blast!)
Digitale


La track list del nuovo album è la seguente:
01. The Unveiling
02. Interdimensional Summit
03. Ætheric
04. Council Of Wolves And Snakes
05. The Empyrean Phoenix
06. Lightbringer
07. I Am Sovereign
08. Archaic Correspondence
09. Alpha Aeon Omega
10. Rite Of Passage

I DIMMU BORGIR hanno già confermato la partecipazione ai seguenti festival estivi:
22. - 24.06.     F          Clisson - Hellfest
05. - 07.07.     E          Barcelona - Rock Fest
02. - 04.08.     D         Wacken - Wacken Open Air
10. - 12.08.     B         Kortrijk - Alcatraz
16. - 18.08.     N         Horten - Midgardsblot Metalfestival

I DIMMU BORGIR, una delle band di metal estremo di maggior successo al mondo, hanno dominato il black metal sinfonico per venticinque anni.  Il nucleo dei compositori consta del carismatico cantante Shagrath, del mago della chitarra Silenoz e di Galder, ma anche altre facce familiari emergono dall’oscurità: il batterista Daray e il tastierista Gerlioz fanno ancora parte della squadra, mentre Gaute Storaas si è occupato degli arrangiamenti corali delle maestose e magniloquenti voci del coro Schola Cantrum.

Come emerge dal titolo, il decimo full-length dei DIMMU BORGIR, “Eonian”, esplora un concept filosofico legato all’illusione del tempo e rappresenta un tributo tanto al passato della band quanto alla storia del black metal norvegese.