Denner's Inferno, i dettagli di 'In Amber', nuovo album per l'ex Mercyful Fate

I Denner's Inferno, la nuova band con il leggendario chitarrista e compositore dei Mercyful Fate Michael Denner, pubblicheranno l'album di debutto "In Amber" il 15 novembre attraverso i Mighty Music. Completano la line up il cantante americano Chandler Mogel, il bassista Flemming Muus e un batterista con un comune passato nei Mercyful Fate, ovvero Bjarne T Holm che ha suonato negli anni '90 ed è anche coinvolto nella reunion recentemente annunciata. 

La band è nata dalle ceneri dei TRICKBACK nel 2018 con una nuova lineup rinnovata con prog hard rock degli anni '70 che incontra influenze maligne. Denner commenta:

"Dopo molte riflessioni su cosa fare, ho finito per fare quello che si è rivelato essere la giusta mossa verso lo stile musicale che amo davvero: il rock pesante ispirato agli anni '70. La scelta della squadra per questo è diventato molto naturale: Bjarne [ T Holm , batteria] e Flemming [ Muus , basso] li conosco da decenni e so esattamente cosa sono in grado di fare con la sezione ritmica e una buona atmosfera per seguirla. E con l'aiuto di Mighty Music ho trovato la voce d'oro di Chandler Mogel, un newyorkese con profonde radici nello stesso stile musica che amo fare."

"Questa volta ho scelto una selezione di canzoni che ho scritto con brave persone negli ultimi anni e alcune cover oscure di canzoni che hanno avuto un impatto sui miei gusti musicali dal momento che il mio viaggio come chitarrista rock heavy è iniziato molti anni fa. Questo album è per gli ascoltatori a cui piace la musica dura e pesante con una voce bellissima e forte e alcune assurdità che suonano per sostenerlo. Divertiti! "

"In Amber" track listing:

01. Matriarch
02. Fountain Of Grace
03. Up And On
04. Sometimes
05. Taxman (Mr. Thief)
06. Vens Of The Night
07. Run For Cover
08. Pearls On A String
09. Loser
10. Castrum Doloris

DENNER'S INFERNO is:

* Michael Denner (MERCYFUL FATE, KING DIAMOND, DENNER SHERMANN) - Guitars
* Chandler Mogel (OUTLOUD, PUNKY MEADOWS, RADIO EXILE) - Vocals
* Flemming Muus (TRICKBAG, JOYTOWN) - Bass
* Bjarne T Holm (MERCYFUL FATE, FORCE OF EVIL, FATE) - Drums

Truemetal