STORMWITCH, Wanschi, Schmietow, Kipp e Oppold fuori dalla band

Con un comunicato sulla pagina Facebook degli STORMWITCH, il bassista Jürgen Wannenwetsch (Wanschi), i chitarristi Volker Schmietow e Tobi Kipp, nonchè il batterista Marc Oppold hanno voluto dir la loro sull’ennesimo terremoto all’interno della band. E circa il loro allontanamento dalla stessa.

“Cari fan, musicisti e amanti della musica!
Con il cuore pesante siamo costretti a pubblicare questa dichiarazione oggi:
Chiunque conosca Stormwitch e li segua da molti anni sa che è sempre stato difficile convivere in questa band: innumerevoli cambiamenti, intrighi, ecc ecc …
Eppure, cari fan, ci siete rimasti fedeli. E per questo vorremmo ringraziarvi dal profondo del nostro cuore oggi!

Dopo aver pubblicato il nostro album ‘Bound To The Witch’ l’anno scorso, speravamo tutti di poter finalmente guardare al futuro e iniziare a produrre il prossimo CD, per il quale avevamo delle idee davvero fantastiche. L’atmosfera all’interno della band non era mai stata così buona e negli ultimi anni si sono formate amicizie all’interno della band. Anche Andy era lì con passione, ma sfortunatamente abbiamo dovuto renderci conto che queste amicizie erano una spina nel fianco “di una persona”. Questa persona ha fatto di tutto per avvelenare l’atmosfera all’interno della band. Perché? Lo chiediamo ancora oggi. Probabilmente perché questa persona non riesce a far fronte di “non essere più il primo violino”. Molto probabilmente perché notò che la coesione all’interno della band non era mai stata migliore.

Quindi questa persona ha iniziato a inventare bugie (come imbrogliare sui soldi), cercando di metterci l’uno contro l’altro… e quando non ha funzionato, giocando la loro unica carta vincente: dire ad Andy bugie su di noi. Se suoni in una band in cui non hai mai avuto la possibilità di contattare personalmente il cantante per chiarire le cose, non hai alcuna possibilità.
Tutto sarebbe andato per il meglio per gli Stormwitch. Il nuovo CD è piaciuto molto, dovevamo suonare a Bock, non vedevamo l’ora di festeggiare di nuovo con i fan e poi … i concerti sono stati semplicemente cancellati senza consultarci tra noi. Avremmo avuto la gigantesca opportunità di suonare in Russia, Brasile, Ungheria, Belgio, Polonia, Grecia e in molti altri Paesi. Il nostro booker, Andreas Löffelad, che vorremmo ringraziare dal profondo del cuore per il suo impegno, ci ha trovato un concerto dopo l’altro. La persona “non menzionata per nome” ha cancellato tutto per sua stessa autorità senza parlarne con noi e siamo sicuri che Andy ne abbia recepito solo la metà o pure falsità. La persona “non identificata” a sua volta ha sparato a zero sulla nostra casa discografica Massacre e il nostro booker dedicato Andreas Löffelad, descrivendoli come incompetenti.

Noi – Wanschi, Marc, Volker e Tobi – che abbiamo portato tutte le nostre capacità e il nostro amore nel futuro di Stormwitch, abbiamo dovuto provare dolorosamente questo alle nostre spalle e – su istigazione di Andy e della sua partner – sono stati reclutati nuovi membri della band. Non vedevamo l’ora di vivere concerti come Monaco, ma non li suoneremo mai. Questo approccio mostra come queste due persone affrontano persone come Wanschi, di nuovo al fianco di Andy dal 2005.

Al momento siamo all’oscuro su come continueranno gli Stormwitch. Questa dichiarazione sarà pubblicata in questo momento, anche se ora è chiaro come verranno trattati disumanamente i nuovi membri della band. Possiamo solo augurare buona fortuna ai nostri successori, anche se sappiamo che non saranno trattati in modo diverso da noi.
Un saluto a tutti i fan: ci sentiremo presto di nuovo!”

LoudAndProud