Dave Grohl sulla sua partecipazione al nuovo album dei Queens Of The Stone Age

Verso la fine dello scorso giugno aveva iniziato a circolare la voce secondo cui al nuovo album che i Queens Of The Stone Age stanno preparando abbia partecipato - oltre a Billy Gibbons (ZZ Top) - anche il leader dei Foo Fighters, Dave Grohl.

Tutto è nato per via delle parole di Gibbons, che aveva fatto intendere una presenza attiva di Grohl durante le session con la band e raccontando anche di un barbecue a cui tutti i musicisti coinvolti avrebbero preso parte.

Ora, a un paio di mesi di distanza, è il diretto interessato - ossia l'ex Nirvana - a rompere il silenzio e chiarire la propria posizione. L'occasione è stata data da uno scambio con "NME" durante il quale il musicista ha detto, bruscamente:

Cazzo, non ho mai fatto neppure il minimo accenno alla mia partecipazione al nuovo album dei QOTSA. Quindi no, non suono nel disco.

Poi Dave ha chiarito che i suoi rapporti con Josh Homme sono - almeno al momento - semplicemente all'insegna di una grande amicizia e le loro rispettive carriere non c'entrano nulla:

Sapete cosa abbiamo combinato insieme, ultimamente, Josh ed io? Siamo andati in moto e abbiamo mangiato dei waffles. Tutto qui. E lasciate che vi dica una cosa: è un modo davvero divertente per passare la mattinata. L'abbiamo fatto più di una volta e direi che, cazzo, è davvero bello.

Grohl, poi, come a correggere leggermente il tiro, ha aggiunto che gli piacerebbe aver suonato nel disco, spiegando:

Mi piace molto suonare con Josh. E' uno dei miei migliori amici, ma per il momento tutto fra noi si riduce a motociclette e waffle.

Rockol