Phil Anselmo, "Torno a cantare i pezzi dei Pantera"

In un’intervista rilasciata al Graspop Metal Meeting, Phil Anselmo ha dichiarato quanto segue circa la sua decisione di tenere delle date live con solo pezzi della sua ex band, i PANTERA:

“Onestamente, non ero dell’idea di farlo, fino a quando Vinnie non è morto. Dopo quel fatto, un sacco di persone mi hanno contattato e mi hanno detto: ‘Phil, se mai volessi suonare i pezzi dei PANTERA, questo è il momento giusto per farlo. Per la prima volta ho ascoltato quello che mi veniva detto, perchè prima di allora ero restio a fare una cosa del genere. Ora sembra.. sembra che questo tributo sia in un certo senso necessario. Certe persone mi hanno chiesto: ‘E’ difficile suonare i vecchi pezzi? Porta alla mente certi ricordi?’. Certo, succede, ma è il motivo per cui mi concentro sui giovani che si esaltano tra il pubblico”.