MANOWAR, i dettagli del nuovo EP di inediti “The Final Battle I”

I MANOWAR hanno annunciato il nuovo EP di inediti “The Final Battle I“, il primo di una trilogia che tutta assieme costituirà il nuovo album della band. Uscirà il 29 marzo in coincidenza con la prima data del The Final Battle Tour, prevista a Francoforte.I tre EP sono stati registrati presso i Valhalla Studios di proprietà dei MANOWAR.Il bassista e leader Joey DeMaio ha dichiarato:“La potenza di questi quattro pezzi è incredibile! Non potevamo pubblicare altri brani assieme, sarebbero stati troppi! Vogliamo che i nostri fan ascoltino ogni singola nota e ogni parola di queste canzoni e che da questo ascolto ricevano più forza per le loro battaglie di tutti i giorni”Ecco la tracklist dell’EP con una breve descrizione dei pezzi come riportata dal comunicato della band:

01. “March Of The Heroes Into Valhalla“: un pezzo epic-fantasy che narra la vita di un guerriero, le sue battaglie e la sua ascesa al Valhalla
02. “Blood And Steel“: un nuovo inno descritto come battagliero e spacca ossa
03. “Sword Of The Highlands“: un brano presentato come tra i più drammatici mai composti da Joey DeMaio. Si tratta di un tributo agli eroi caduti che parte con note eleganti e poi cresce di intensità con quella che viene descritta come una delle miglior performance vocali di sempre di Eric Adams.
04. “You Shall Die Before I Die“: un brano epico, brutale ed ipnotico cantato da Joey DeMaio.

MetalItalia