MICHAEL SCHENKER FEST, muore il batterista Ted McKenna

Il batterista scozzese Ted McKenna, che ha collaborato con artisti come MICHAEL SCHENKER, RORY GALLAGHER, IAN GILLAN e molti altri, è deceduto a causa di un’emorragia durante quello che doveva essere un intervento di routine, già programmato da tempo.

Il bassista Gerry McAvoy, compagno di McKenna nei BAND OF FRIENDS, ha scritto su Facebook un post per dare la triste notizia:

“Sono senza parole nello scrivere questo post. Ho perso un amico e compagno questa mattina. A seguito di quella che doveva essere una semplice operazione di routine, ci sono state delle complicazioni e Ted ha iniziato a perdere sangue. Purtroppo i chirurghi non sono riusciti a fermare l’emorragia. Avevo parlato con Ted giovedì, augurandogli buona fortuna, e dicendogli che ci saremmo sentiti sabato. Sono devastato.”

Ted McKenna avrebbe dovuto iniziare a breve i lavori per il secondo album del MICHAEL SCHENKER FEST, continuando la collaborazione con il chitarrista per il seguito del fortunato “Resurrection” pubblicato nel 2018.

fonte: metalitalia