METAL ALLEGIANCE, lanciato il primo album trailer

METAL ALLEGIANCE è iniziato come una celebrazione dell’heavy metal, alimentato dal legame quasi tribale condiviso tra i più venerati pionieri della comunità musicale estrema ed armato con un elenco di partecipanti sul palco (e fuori) che sembra una voce di Wikipedia sul genere stesso.

La scorsa settimana, la band ha annunciato l'uscita del secondo album "Volume II - Power Drunk Majesty" su Nuclear Blast Entertainment il 7 settembre, 2018. Oggi, la band pubblica il primo album trailer.  Guarda i quattro discutere delle differenze tra l'album di debutto e il nuovo disco: https://youtu.be/KkTxw4eIxYU

Alex Skolnick commenta "La prima volta eravamo come bambini in un negozio di dolci. Potevamo fare ciò che volevamo - ere completamente differenti, influenze completamente differenti. Abbiamo seguito diverse direzioni in questo album, ma non poi così tante. Questa volta, penso sia maggiormente chiaro il tipo di canzoni adatte al nostro progetto."

La band ha pubblicato il primo singolo “Mother of Sin” con Bobby “BLITZ” Ellsworth (OVERKILL). Guarda il video qui: https://youtu.be/sxDy11uRxNc

La lista dei musicisti di “Volume II – Power Drunk Majesty” include Trevor Strnad (THE BLACK DAHLIA MURDER), John Bush (ARMORED SAINT), Bobby “BLITZ” Ellsworth (OVERKILL), Mark Tornillo (ACCEPT), Max Cavalera (SOULFLY), Floor Jansen (NIGHTWISH), Johan Hegg (AMON AMARTH) e segna anche il ritorno di Mark Oseguesda (DEATH ANGEL) e Troy Sanders (MASTODON).

“Volume II – Power Drunk Majesty” è stato prodotto da Mark Menghi e Alex Skolnick , mentre Mark Lewis dei MRL Studios si è occupato di mixaggio e masterizzazione. La copertina è stata realizzata dal rinomato artista Marcelo Vasco (SLAYER, MACHINE HEAD, SOULFLY, HATEBREED) e da Rafael Tavares.