BURZUM, Varg Vikernes annuncia la fine della band

“Sono stufo di tutta questa avidità che vedo in giro. Tutto quanto ruota attorno al cercare di far soldi. Guadagni di qua, guadagni di là… Curate il marciume nel vostro cervello facendo cose senza scopo di lucro, per il bene degli altri. Se veramente volete cambiare il mondo (io lo voglio), dovete iniziare da voi stessi. Per voi BURZUM è un progetto musicale che ad alcuni piace e ad altri no. Ok. Per me però è un doloroso passato in una putrida palude, dalla quale ho impiegato molti anni per uscirne. Quando alla fine ci sono riuscito, sono finito in un’altra palude. BURZUM non è mai stata la mia scelta di vita, io nemmeno volevo diventare un musicista. E’ qualcosa che ho fatto mentre attendevo che arrivasse qualcos’altro, che però non è mai arrivato e che in effetti non sarebbe mai potuto arrivare. Ho lasciato le paludi putride e sono andato avanti. Bye, bye BURZUM“.