Saxon, Biff Byford: "Il titolo dei mio disco solista potrebbe essere..."

Il frontman dei Saxon "Biff Byford", ha rivelato in una nuova intervista alla rivista Rock Hard che sta progettando di andare in Svezia "tra poche settimane" per scrivere e registrare alcuni demo per il suo album solista. Ha aggiunto che ha "un paio" di titoli per il disco, che potrebbe essere intitolato "School Of Hard Knocks". 

Il mese scorso, Biff ha detto a "Rock Talk With Mitch Lafon" che aveva sette canzoni pronte per il suo album da solista e ha descritto la loro direzione musicale come essere "un po' più rock and roll, un po' più classico dei SAXON."  

Riguardo a quando si aspetta di vedere completato il suo album solista, Biff ha detto: "Beh, sono già sulla buona strada, sto scrivendo alcune cose con Nibbs Carter (bassista dei Saxon), sto scrivendo un po' di roba da solo. La scrittura richiede tempo, non la registrazione. Puoi registrare le cose molto velocemente ". 

Biff ha continuato a dire che il suo album solista conterrà probabilmente un certo numero di musicisti come ospiti. "Chiederò a varie persone di apparire sul disco", ha detto. "Non è facile per i chitarristi lavorare con te, perché si limitano a dare il loro assolo personale e basta. Con i cantanti, potrei fare alcuni duetti, vedremo, voglio prima scrivere le canzoni e poi vedere chi vuole lavorare su di loro, probabilmente avrò un batterista e un bassista, anche se potrei suonare il basso da solo".