E’ uscito “Frammenti (Di Te)”, nuovo video di Corvo

“Frammenti (Di Te)” è il secondo singolo rilasciato da Corvo nel 2018 dopo aver preso la decisione di continuare il proprio percorso artistico accompagnato da Jacopo Basso (tastiera, basso) e Alberto Amore (batteria).

E’ un pezzo dalle sonorità pop rock/brit pop, pezzo che ricorda e si ispira molto alle sonorità dei Lunapop del famoso frontman Cesare Cremonini.

Il video è ambientato in una casa dove avviene il litigio tra due amanti, litigio frutto dal tradimento da parte di lui nei confronti della co-protagonista (interpretata da Martina Fanizzi). Il video adotta nel settore trama la tecnica del “reverse”, ovvero tutte le scene vengono girate in ordine cronologico per poi essere montate al contrario causando così un flusso di ritorno a quella che sarebbe dovuta essere la scena iniziale.

Link al video di “Frammenti (Di Te)”:


Corvo – Biografia

Corvo, nome d’arte di Alessandro Beghetto, è un progetto di cantautorato che nasce nell'estate del 2016, ma che vede il suo concretizzarsi nella primavera del 2017. Lasciatosi alle spalle il suo vecchio gruppo di cui era chitarrista solista e seconda voce, Alessandro intraprende la propria carriera solista senza tralasciare tutte le sfaccettature delle proprie influenze musicali passando dall'alternative rock, all'indie rock e al pop rock.

Nell'agosto del 2017, decide di intraprendere la propria carriera accompagnato musicalmente da Jacopo Basso e Alberto Amore, che faranno da capisaldi della sezione ritmica del suddetto progetto. Nel febbraio 2018 esce il primo singolo della nuova formazione dal titolo “Petrolio”.