PORTO LIVE METAL FEST 2017

Una novità da non perdere per gli amanti delle sonorità metal!

Black Widow Records, Truck Me Hard, CDM- Città della Musica e Cornucopia Agency, in collaborazione con Ernyaldisko, sono lieti di annunciare la prima edizione del Porto Live Metal Fest, imperdibile manifestazione Hard Rock/Heavy Metal, che da quest’anno diventerà un evento fisso e annuale.

L’appuntamento è fissato per il 29 luglio 2017 a Genova, nella suggestiva Piazza delle Feste, nell'esclusiva cornice del Porto Antico: un luogo unico nel suo genere e con una tensostruttura che occupa più di 2.000 mq del molo.

Link alla location: http://www.portoantico.it/location/piazza-delle-feste/

Le band confermate:

 ARCTURUS: direttamente dalla Norvegia, headliner dell'evento una band che è stata in grado rimaneggiare a suo piacimento gli stilemi del black metal, facendolo sfociare in un’avantgarde senza eguali. “La Masquerade Infernale” è a tutti gli effetti l'opera chiave di questo movimento ed il loro ultimo lavoro “Arcturian” conferma la classe sopraffina dell'act norvegese; si prospetta un grande live da parte di Sverd, ICS Vortex, Hellhammer e soci!

 SADIST: gruppo che non ha bisogno di presentazioni.

Oltre all’Hellfest, dove la band ha già suonato nel 2010 e nel 2016, e svariati tour europei, i Sadist hanno calcato in questi anni gli stage dei più importanti e prestigiosi festival internazionali: Wacken (prima band italiana di sempre nel 1998), Metal Camp, Brutal Assault, Sonisphere, Gods of Metal, Metal Fests, Metal Heads Mission, ecc, accanto ad alcuni dei più grandi nomi del Metal mondiale: Iron Maiden, Metallica, Motorhead, Korn, Ozzy, Amon Amarth, oltre ad un paio di tour con Slayer e Megadeth.

MORTUARY DRAPE: la cult black metal band alessandrina, orgoglio italiano, ha da poco festeggiato i 30 anni di attività. Stimatissimi all'estero

NORTHWINDS: Da Parigi una delle prime e più importanti band DOOM europee. Da sempre con la Black Widow Records, hanno inciso alcuni tra i più grandi capolavori della musica del destino e finalmente giungono per la prima volta in Italia col loro sound ricco anche di sfumature prog e folk come se i Black Sabbath incontrassero o Jethro Tull.

 BLUE DAWN: propongono un hard rock anni '70 mischiato a sonorità doom e prog, promuoveranno il loro terzo album in uscita a maggio.

BELLATHRIX : con il loto heavy rock decisamente anni 80 .

BIGLIETTI

I biglietti saranno in vendita a partire da venerdì 24 marzo sul circuito happy ticket al prezzo di 26 euro, inoltre saranno in vendita a Genova presso Black Widow Records, Genova in via del Campo 6r, Cdm Genova - Città della Musica in via della Pigna, 26 r, Discoclub in via San Vincenzo 20, Fratelli Gaggero - Strumenti musicali, Via Fossatello 13r

Per chi volesse acquistare il biglietto in cassa il giorno del concerto, il prezzo sarà invece di 29 euro.