Mazzarella Press Office

EMP 1

mercoledì 29 marzo 2017

DIMONRA - Violent paranoia

DIMONRA è il nome di una singolare band emergente di Milano formatasi a gennaio del 2016. Il progetto nasce da XV (basso, composizione e programmazione), il quale ha trovato gli elementi giusti in HALE (chitarra), CHANCE (batteria) e MEMORI (voce, composizione, testi). Le diverse influenze dei componenti, dal pop-punk all’alternative metal al visual kei, rendono il gruppo un interessante miscuglio di generi, sostenuto e valorizzato da una minuziosa cura del look.
La band tiene il primo live a giugno 2016, attirando l’attenzione dei presenti grazie al sound originale e l’atmosfera creata durante l’esibizione. Il 24 novembre dello stesso anno rilascia il primo EP + MV, dal titolo “EVIL”, disponibile su tutti i principali store digitali. Il 2017 inizia con un ritiro in studio per le registrazioni del secondo EP “Violent paranoia” in uscita il 14 aprile, prodotto che racchiude nuove sfumature musicali rispetto al precedente. Il 23 marzo la band pubblica il MV della title track, definendo e rafforzando l’ambientazione tetra e allo stesso tempo pop che la caratterizza. I DIMONRA vi porteranno in una dimensione Dark Alternative Metal nuova e spaesante.
Presentazione di “Violent paranoia”
Violent paranoia è il secondo EP dei DIMONRA ed è composto da 3 canzoni molto diverse tra loro ma tutte caratterizzate da: linee di basso dinamiche e testi emozionali valorizzati da una voce morbida ed espressiva.
Il tema principale della title-track è una forte ansia nei confronti dello scorrere del tempo. Un'ansia che provoca il desiderio di far tornare indietro il tempo o almeno fermarlo, forse per impedire a un qualcosa di importante di andare perso. La smisurata malinconia che trabocca da ogni sillaba di questo testo è alimentata dalla lugubre atmosfera del MV.
Link al video di Violent paranoia: https://www.youtube.com/watch?v=qUW3GkVxmIM
Il secondo brano, Sick?, parla di due giovani che lottano per trovare un senso nell'ambiente caotico di una metropoli. Nascendo e crescendo nella città, aumenta gradualmente il senso di confusione, fino a tradursi nel dubbio di essere "malati". E questo è rispecchiato perfettamente nella struttura della canzone, dove il lungo crescendo accompagna le emozioni urlanti dei protagonisti fino ad esplodere nell'assolo di chitarra. Alla fine uno dei due giovani si arrende ma l'altro decide di continuare a vivere per entrambi.
Infine Flash mob è sicuramente quella con il messaggio più diretto. Ciò che la diversifica dalle altre è senza ombra di dubbio il tono vivace ed esuberante. La vitalità espressa dalla linea di basso ricca di slap sembra quasi parlare al posto del testo. Il messaggio espresso è positivo e vuole essere un invito a essere ribelli, a mordere e ad essere sempre liberi.

Violent paranoia
Release: 14 aprile 2017
Etichetta: Autoprodotto
genere: alternative metal

Tracklist:
Violent paranoia
SICK?
Flash Mob
line up:
XV(basso, composizione e programmazione)
HALE (chitarra),
CHANCE (batteria)
MEMORI (voce, composizione, testi)

LINKS
Official Website: http://dimonra.com/
FaceBook: https://www.facebook.com/DimonraOfficial/
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCdixSbAjQ7KLTgiAXj_CQig
Soundcloud: https://soundcloud.com/user-501356630
Cd baby: https://www.cdbaby.com/Artist/Dimonra
Itunes: https://itunes.apple.com/us/artist/dimonra/id1179309587
Instagram ( MEMORI ): https://www.instagram.com/dimonra.memori/
Instagram ( XV ): https://www.instagram.com/danvisualgrave_xv/