ANSA

Mazzarella Press Office

Cerca nel blog

Cadaveria VS Necrodeath

mercoledì 20 gennaio 2016

Simone Gianlorenzi presenta About Her al Planet Rock di Roma

Mercoledì 27 Gennaio 2016 alle 21,30, in occasione dell’uscita su tutti i digital store del suo primo disco da solista About Her, il chitarrista Simone Gianlorenzi salirà sul palco del Planet Club di Roma (www.planetroma.com) per suonare live le tracce dell’album, già uscito in formato fisico cd per la Maqueta Records il 3 Ottobre 2015.
L’album in poco tempo ha riscosso un notevole successo di critica e di pubblico ed ha permesso a Gianlorenzi di “conquistare” la nomination best Italian Guitarist nella lista Best of 2015, stilata dal noto portale guitarlist.it, grazie proprio ad About Her definito album rivelazione dell’anno.

Ad accompagnare Gianlorenzi sul palco ci sarà un accoppiata ritmica di tutto rispetto: Matteo Di Francesco alla batteria e Pino Saracini al basso. 
Ad impreziosire la performance come special guest ci sarà l’elettronica live di Emiliano Torquati.
La band, reduce dal successo dell’incandescente performance all’evento Elettrika Guitar festival di Roma di Dicembre, riproporrà live tutte le tracce del disco, arricchendo la performance con un brano inedito, che verrà presentato in anteprima, jam live e qualche omaggio ai grandi della chitarra.

A conclusione dell’evento, dopo il concerto, verrà proiettato in esclusiva il videoclip del brano Seasons (Stagioni) tratto da About Her, un animated music video prodotto dalla Kaderby Media srl che racconta la vita di Gianlorenzi. 
Un video biografico, in cui il protagonista rivede se stesso mentre attraversa le ‘Stagioni’ dei suoi primi 40 anni: il piovoso autunno dell’adolescenza, in cui tutto è bruscamente interrotto e tipicamente incompiuto; il freddo inverno della prematura maturità, in cui un duro incidente lo costringe a riflettere e a parlare di vita troppo presto; l’attesa primavera del risveglio, in cui sboccia la passione per la musica e per la chitarra; la calda estate dell’ardore, in cui il caso, la sabbia e le vele lo conducono ad incontrare l’amore. 
Un ciclo di vita, che lo porta a riprendere ciò che era stato interrotto, a compiere l’incompiuto.

Gianlorenzi festeggerà così i suoi primi quarant’anni, in musica, suonando sul palco e brindando l’inizio di una nuova era artistica .
Un evento assolutamente da non perdere per tutti gli amanti della chitarra, e della musica rock in generale.