ANSA

Mazzarella Press Office

Cerca nel blog

Cadaveria VS Necrodeath

giovedì 3 dicembre 2015

M.A.P. è lieta di presentare il nuovo album ufficiale dei MotelNoire

M.A.P. è lieta di presentare il nuovo album ufficiale dei MotelNoire – dal titolo omonimo – band formata da Cristian Del Giudice, voce, e Domenico Castaldi, chitarra.
Il disco è composto da 14 tracce inedite e vanta importanti collaborazioni con musicisti del panorama internazionale, come Gary Wallis noto batterista e percussionista inglese (Pink Floyd). Inoltre, grazie all’intervento di Stefano Corioni come coproduttore del progetto, le registrazioni sono state effettuate presso gli studi di Londra e in parte presso lo studio Moonhouse di Milano, con gli arrangiamenti realizzati dall’amico Danilo di Lorenzo e dallo stesso Domenico Castaldi, e a New York City presso lo studio Sterling con Chris Gehringer (Madonna, AC/DC, Coldplay).
I MotelNoire sono il perfetto mix tra melodia, grinta e tecnica che sfocia in pura energia musicale e in un nuovo sound – ma che comunque non si dimentica dei classici del rock – e al contempo una band che ha tanto da raccontare.
Nel gruppo coesistono due personalità: da un lato il cantante Cristian Del Giudice, con i suoi pezzi rock duri, elementari, efficaci e pragmatici; dall’altro Domenico Castaldi, un chitarrista eccellente, dotato di una buona fantasia unita alla tecnica apprezzabile.
La storia dei MotelNoire comincia nel 1998 e vantano collaborazioni importanti nel panorama italiano e internazionale, “Status quo”, “Creadens”, “Blues Brothers”.
Il primo video dell’album intitolato Mare è diretto da Andrea Basile, noto regista che lavora in ambito musicale da oltre 15 anni, che ha realizzato videoclip per Nek, Dolcenera, Neffa, Tiziano Ferro, Alessandra Amoroso, Ligabue, Nina Zilli, Luca Carboni feat. Fabri Fibra e molti altri.