Mazzarella Press Office

EMP 1

Nuclear Blast 1

Nuclear Blast 4

Athlantis

giovedì 3 luglio 2014

TOTAL METAL FEST: NAPALM DEATH sostituiti dai DECAPITATED!

A pochissimi giorni dall’evento anche i Napalm Death annullati, ma rimpiazzati degnamente!

A causa di problemi personali del frontman Mark "Barney" Greenway, anche i Napalm Death sono costretti a rinunciare allo slot del Total Metal Open Air Festival che, solo qualche settimana fa, avevano occupato al posto dei Death Angel. Anche questa volta però, l’impeccabile organizzazione del prestigioso festival italiano risolve prontamente con una sostituzione “ad hoc”, ingaggiando nientemeno che i polacchi DECAPITATED!

Nati nel 1996 a Krosno, nel sud della Polonia, i Deacapitated sono presto diventati una delle Death Metal band più acclamate dalla critica e dai fan del genere che riconoscono in loro una delle formazioni più tecniche ed estreme della scena metal mondiale. Tutti i componenti della band sono infatti musicisti preparatissimi; Quando la band si è formata la loro età media era di soli 14 anni e tutti frequentavano già il conservatorio! Dopo un solo demo, “Cemeterial Gardens”, nel 2000 debuttano con il primo full-lenght “Winds Of Creation” che fin da subito dimostra a tutti di che pasta sono fatti questi giovani deathsters: Pura brutalità musicale ed estremismi tecnici all’avanguradia! I Decapitated diventano la più giovane band di metal estremo nel mondo ad aver raggiunto un successo internazionale!

“Se i Napalm Death sono stati un’ottima pillola per digerire l’annullamento dei Death Angel qualche settimana fa, siamo certi che i Decapitated lo saranno altrettanto e, per molti, forse anche di più” dichiara l’organizzatore Luigi Pisanello, poi continua dicendo: “E’ da ritenersi quasi un miracolo che in un momento come questo, quando manca solo una manciata di giorni all’evento, con tutta la burocrazia su cui abbiamo da lavorare, e con tutto l’aspetto logistico da rifinire, si sia riusciti ad adoperare una sostituzione così all’altezza! Siamo davvero fieri del nostro lavoro e dei nostri collaboratori!”

Infatti manca ormai davvero pochissimo all’attesissima decima edizione di quello che per molti è ormai il festival metal “europeo” d’Italia: Il Total Metal Open Air Festival si terrà il 19 ed il 20 luglio prossimo presso l’area delle Piscine Comunali di Bitonto in provincia di Bari e sarà un’occasione imperdibile di vivere due giornate all’insegna non solo della grande musica Metal con quasi 40 band in due giorni, ma del divertimento a tutto tondo tra le varie attrazioni extra che il festival offre!

I Biglietti sono acquistabili in prevendita sui circuiti Ticketone, Bookingshow e Metaltix. Per tutti i dettagli e le informazioni basta visitare i siti ufficiali www.totalmetalfestival.com e www.facebook.com/TotalMetalFestival.

Ricordiamo inoltre che uscirà allegata al numero di RockHard di Luglio in tutta Italia una vera e propria guida cartacea al TMF2014!