Mazzarella Press Office

EMP 1

mercoledì 12 marzo 2014

TOTAL METAL FESTIVAL: biglietti in vendita

Grazie anche ad un prezzo decisamente “anticrisi”, i ticket del TMF si vendono già anche all’estero!

I biglietti del TOTAL METAL OPEN AIR FESTIVAL sono disponibili sui circuiti nazionali di Ticketone (www.ticketone.it) e Bookingshow (www.bookingshow.it) e su quelli internazionali di Metaltix (www.metaltix.com).

Il biglietto di ingresso sarà unico e valido per ambedue i giorni del festival che, ricordiamo, si terrà il 19 e 20 luglio 2014 presso le Piscine Comunali di Bitonto in provincia di Bari. Già confermata la presenza di band del calibro di KREATOR, ANNIHILATOR, BEHEMOTH, MOONSPELL e DEATH ANGEL oltre a tantissime altre band provenienti da tutto il mondo. Il costo del biglietto sarà di soli 40 euro e comprenderà non solo due interi giorni di musica ed attrazioni, ma anche la possibilità di usufruire gratuitamente dell’area campeggio allestita per l’occasione! (informazioni sul campeggio su www.totalmetalfestival.com)

Per tutti i dettagli sulle band, le altre attrazioni presenti, alberghi, bus organizzati ece di questo evento che ormai è stato battezzato “The Italian Metal Land”, collegatevi ogni giorno sulla pagina facebook e sul sito ufficiali dell’evento:
www.facebook.com/TotalMetalFestival, www.totalmetalfestival.com.

ecco le band fino ad ora confermate:

KREATOR (Germany) – Thrash Metal
ANNIHILATOR (Canada) – Technical Thrash Metal
BEHEMOTH (Poland) – Black/Death Metal
MOONSPELL (Portugal) – Gothic/Doom/Black Metal
DEATH ANGEL (USA) – Thrash Metal
COLDSTEEL (USA) – Thrash Metal
DESERT (Palestine) – Dark Epic Metal
ACID DEATH (Greece) – Technical Death Metal
AGGRAVATOR (USA) – Thrash Metal
RIUL DOAMNEI (Italy) – Symphonic Extreme Metal
DAYS OF ANGER (Sweden) – Melodic Thrash/Death Metal
MINDTHREAT (Greece) - Metalcore
SYMBOLYC (Italy) – Thrash/Death Metal
ANDROMEDA (Italy) – Groove Metal
HOMICIDE HAGRIDDEN (Italy) – Thrash Metal
4BITTEN (Greece) – Hard Rock
SORROWFUL ANGELS (Greece) – Gothic Metal
DANGEREGO (Italy) – Hard Rock
CARBONCOKE (Italy) – Heavy/Thrash Metal
BLACK PROPAGANDA (Italy) – Thrash Metal
EMBRYO (Italy) – Melodic Death Metal
(altre band saranno confermate nei prossimi giorni)

Ed ecco alcune delle altre attrazioni che saranno presenti:

VILLAGGIO MEDIEVALE
All’interno del Total Metal Festival sarà allestita una rievocazione storica in perfetto stile medievale che il nostro pubblico potrà visitare con l'attenta guida dei nostri "messeri" al vostro servizio! Accampamenti, artigiani, il fabbro che forgia armi ed accessori, cartomanti, acconciatori di cuoio, arcaio e tanti altri personaggi saranno a vostra disposizione per mostrarvi il vero stile di vita medievale!

SCHERMA MEDIEVALE
Impugnate la spada e sfidate a duello i vostri amici! Sotto la guida dei nostri maestri di scherma storica potrete apprendere la nobile arte del combattimento dei gloriosi cavalieri!

TIRO CON L’ARCO
Sotto la guida di un esperto arciere potrete anche voi cimentarvi in questa nobile e antica disciplina come dei veri difensori del castello! Estraete la vostra freccia dalla faretra, tendete l’arco e centrate il bersaglio!

JAM SESSION CORNER
Nell’area del festival, in collaborazione con “Garage Sound”, sarà allestito un angolo Jam Session con batteria, amplificatori ed impianto audio dove chiunque avrà voglia di farsi una suonata potrà liberamente entrare, imbracciare uno strumento e darci dentro!

SOFT AIR
prendete il vostro fucile, puntate e fate fuoco! All’interno dell’area del Festival sarà allestito un tendone militare dove potrete divertirvi col tiro al bersaglio con armi da soft air!

GOTHIC TRIBAL DANCE
Oltre ai bellissimi concerti delle nostre band, il pubblico del Total Metal Festival potrà godere dello stupendo spettacolo “Gothic Tribal Dance” della sensualissima Samira! Per chi non lo sapesse il “Tribal Fusion” è una particolarissima esibizione che prende ispirazione dalle danze medio-orientali e le trasporta sulla musica rock e metal per un risultato che certamente farà sgranare gli occhi a tutti i presenti!

TORO MECCANICO
Un classico intrattenimento che arriva a noi dalla cultura dei Cow-Boy Americani! Per la prima volta nella storia di tutti gli eventi heavy metal Italiani, all’interno dell’area del Total Metal Festival, tutti i presenti potranno sfidare il leggendario Toro Meccanico! Per quanto tempo riuscirete a domarlo? Chi di voi sarà eletto Cow-Boy (o Cow-Girl) From Hell?!

PLAY GAMES ROOM
Una vera e propria sala giochi sarà allestita in un grande tendone all’interno del festival: La Play Games Room! Videogames vintage e moderni, Calcio Balilla, Biliardo ecc saranno a vostra disposizione per tutta la durata del festival per intrattenervi in qualsiasi momento vogliate.

MACHISTE CHALLENGE
Chi non conosce il mitico gioco del martello, anche detto Machiste? Afferrate l’enorme martello e scagliatelo con tutta la vostra forza sulla leva! Lo scopo è fare il punteggio più alto!

AREA STAND
Il TMF offre anche una zona tutta dedicata a stand, artisti ed esposizioni di ogni genere! Visitate il nostro mercatino dove troverete tanti interessanti gadget incluso l'imperdibile merchandise ufficiale del Total Metal Festival, le t-shirt delle vostre band preferite, dischi, rarità e tante altre bizzarre cianfrusaglie!

AREE RISTORO
Nell'area del festival saranno a vostra disposizione per tutta la durata del festival delle assortite aree ristoro attrezzate con tavoli e sedie dove potrete rilassarvi e riposare gustando dell'ottima birra, oppure pranzare e cenare con gustosissimi panini farciti di carne alla griglia e, magari verso sera, concedervi anche qualche buon long drink... il tutto a prezzi decisamente ragionevoli! lo staff del TMF si raccomanda però calorosamente con tutti voi affinché beviate responsabilmente!

MEET & GREET
Incontrate gli artisti del Total Metal Festival per le vostre foto ricordo e autografi!
il nostro staff organizzerà saltuari incontri con le band presso l'area stand del festival. Gli orari ufficiali saranno pubblicati sul sito ufficiale del festival!

BIKERS ZONE
Una intera enorme area del festival sarà completamente dedicata agli amici motociclisti. Sotto la gestione dello staff del “Burnout Bikers Meeting”, tutti i centauri a due ruote potranno accedere all’interno del TMF a bordo della propria motocicletta, cimentarsi in classici giochi da bikers e acquistare simpatici gingilli dagli appositi stand dedicati. In pratica un vero e proprio motoraduno ospitato all’interno di un grande festival musicale!

(anche altre attrazioni saranno aggiunte nei prossimi giorni!)