GRAND MAGUS - Intervista alla Band


Come descrivereste in termini di musica il vostro nuovo album?

Pesante, metallo pesante maestoso e potente.

Quanto tempo è servito per registrarlo ?

Abbiamo iniziato le registrazioni il primo Settembre 2013 e consegnato il master finito il 4 novembre. Penso che le registrazioni effettive siano durateun mese e mezzo o giù di lì .

Qual è l'origine di una vostra canzone?

E' diverso in ogni album. Questa volta ho scritto la maggior parte delle canzoni per conto mio, ma su altri album abbiamo scritto la maggior parte delle cose insieme in sala prove . Di solito si parte con un riff e si costruisce da lì .

Quali sono i temi affrontati nel vostro nuovo album?

La potenza e la bellezza della natura, la volontà di sopravvivere, il rapporto o la mancanza di relazione tra uomo e natura .

Qual è il brano dal nuovo album al quale ti senti più affezionato?

E' davvero difficile rispondere a questa domanda, io in realtà non ho la prospettiva esatta ancora. Mi piacciono tutti, ma credo che On Hooves of Gold, Triumph and Power e Steel Versus Steel siano le mie preferite in questo momento.

Quali sono le band che hanno influenzato il vostro sound di più?

Black Sabbath, Judas Priest, Motorhead, Saxon, Manowar  Accept... potrei andare avanti all'infinito...

Cosa vi aspettate dal nuovo album?

Ho grandi aspettative, penso che sarà il nostro più grande album di sempre.

Quali sono le principali difficoltà per una band come la vostra?

Raggiungere un pubblico più grande credo. Sento che la nostra musica possa avere un appeal molto più grande.

Quali sono i piani futuri per la band? Come vuoi promuovere il tuo nuovo album?

Stiamo suonando molto dal vivo ed è la migliore promozione che puoi fare se sei in una band heavy metal.

Pubblicherete un live CD o un DVD?

Non ci penso. Non ci sono piani precisi per questo almeno. Penso che l'idea di album dal vivo si sia un po' persa per il suo significato in questi tempi.

Vuoi lasciare un messaggio ai nostri lettori?

Stay true!