ANSA

Mazzarella Press Office

Cerca nel blog

EMP 1

Nuovo catalogo Estate - EMP

giovedì 9 maggio 2013

VOODOO SIX - Nuovo album in uscita il 4 giugno. Dal vivo al Sonisphere


Gli inglesi Voodoo Six, autori di un moderno hard rock, pubblicheranno il loro nuovo album in studio 'Songs To Invade Countries To' il 4 giugno su Spinefarm/Universal.

A questo indirizzo https://soundcloud.com/spinefarmrecords/voodoo-six-waiting-in-line/s-pM58f è possibile ascoltare il brano ‘Waiting In Line’.

Dal 27 maggio la band sarà in tour con i leggendari Iron Maiden. Vedremo i Voodoo Six dal vivo sabato 8 giugno al Sonisphere (Arena Fiera, Rho, Milano).

Il nuovo disco contiene undici brani, è stato prodotto da Tony Newton, mixato da Tony Newton & Pedro Ferreira (The Darkness, Enter Shikari, Therapy?) e masterizzato da Ade Emsley (Iron Maiden, British Lion). Si tratta del seguito di 'Fluke?' pubblicato nel 2010 mixato da Mike Fraser (AC/DC, Aerosmith, Metallica). 'Fluke?' verrà ristampato da Spinefarm nei prossimi mesi.

La tracklist di 'Songs To Invade Countries To' è la seguente
1.Falling Knives
2.All That Glitters
3.Lead Me On
4.Sink Or Swim
5.You Don't Know
6.Your Way
7.Sharp Sand
8.Stop
9.Brick Wall
10.Waiting In Line
11.Higher Ground

La band si è costruita un seguito fedele grazie ad una massiccia attività live. I Voodoo Six hanno suonato in vari festival come Download, Sonisphere & Bloodstock ed hanno condiviso tour con Adrenaline Mob, Edguy, Extreme, Michael Monroe e UFO.

Il chitarrista dei Voodoo Six Chris Jones ha dichiarato: “Abbiamo concepito il titolo dell’album tempo fa, ma ha assunto una nuova dimensione quando abbiamo appreso che avremmo affiancato gli Iron Maiden nel loro ‘Maiden England’ tour. Il titolo si riferisce al nostro desiderio di portare la nostra musica in nuovi territori. Non vediamo l’ora di suonare in Europa!”.

Il bassista e fondatore degli Iron Maiden Steve Harris ha aggiunto: “È da un po’ che tenevo d’occhio i Voodoo Six e devo dire che hanno realizzato un disco davvero promettente. È fantastico supportare un talento britannico come il loro e sarà un piacere averli accanto in tour”.

Steve Harris non è l’unico sostenitore del gruppo.  Dopo essere stati in tour con gli Adrenaline Mob la scorsa estate, i Voodo Six hanno attirato l’attenzione dell’ex batterista dei Dream Theater Mike Portnoy, che ha dichiarato: “I Voodoo Six sono una band grandiosa con un futuro scintillante. Ragazzi simpatici e grandi musicisti!”.

'Songs To Invade Countries To' esce in Italia su Spinefarm Records/Universal il 4 giugno. Non perdeteli dal vivo sabato 8 giugno al Sonisphere!