Mazzarella Press Office

EMP 1

venerdì 31 maggio 2013

DARK MOOR, ANGELS OF BABYLON, INFINITA SYMPHONIA - 3 NUOVI BRANI DA ASCOLTARE

Scarlet Records ha reso disponibili all'ascolto, sul proprio canale Soundcloud, i seguenti tre nuovi brani:

DARK MOOR: 'The Road Again' (dall'album 'Ars Musica'): https://soundcloud.com/scarlet-records/dark-moor-the-road-again

ANGELS OF BABYLON: 'Sondrio' (dall'album 'Thundergod'): https://soundcloud.com/scarlet-records/angels-of-babylon-sondrio

INFINITA SYMPHONIA: 'If I Could Go Back' (dall'album 'Infinita Symphonia'): https://soundcloud.com/scarlet-records/infinita-symphonia-if-i-could 

Forti del successo di pubblico e di critica riscontrato con il precedente 'Ancestral Romance', i Dark Moor sono riusciti con il nuovo lavoro a compiere un nuovo, deciso passo in avanti, espandendo il proprio sound in molteplici direzioni. Non mancano infatti i richiami al patrimonio culturale spagnolo in brani come 'First Lance Of Spain', ‘Gara & Jonay’ e ‘El Último Rey’, ma altrove la band esplora il lato più intimista della propria personalità musicale, dando sempre e comunque grande risalto alle melodie e agli arrangiamenti. La prova vocale di Alfred Romero è tra le sue migliori di sempre, mentre le orchestrazioni sono più grandiose ed epiche. 'Ars Musica' è stato prodotto ancora una volta da Luigi Stefanini (Rhapsody Of Fire, Labyrinth, Vision Divine). 

Gli Angels Of Babylon sono la band formata nel 2008 da Kenny “Rhino” Earl (batterista dei Manowar all’epoca dell’indimenticato ‘The Triumph Of Steel’). Il gruppo debuttò nel 2010 con l’album ‘Kingdom Of Evil’, che vedeva la presenza al basso di un’altra leggenda del metal, ovvero David Ellefson (oggi tornato in forza ai Megadeth), suscitando fin da subito grande curiosità e conquistandosi i favori di tutti gli appassionati delle sonorità metal più classiche ed epiche. Il nuovo album della band, 'Thundergod', registrato da una formazione differente da quella del debutto e più in linea con il nuovo corso della band, è stato descritto come una collezione di brani epici, melodici e molto potenti, che non mancheranno di stimolare l’immaginazione degli ascoltatori. Gli Angels Of Babylon hanno da poco concluso il loro primo tour italiano e torneranno in autunno per una nuova, imperdibile serie di date dal vivo.

I capitolini Infinita Symphonia torneranno a breve con il loro secondo, omonimo album, tenendo fede al sound spiccatamente Power/Symphonic del debutto 'A Mind's Chronicle' ma arricchendo la loro proposta di influenze Hard Rock dal piglio fresco e moderno. Il disco è stato registrato e mixato da Giuseppe Orlando (Novembre) presso gli Outer Sound Studios di Roma e masterizzato da Henkka Niemistö e Svante Forsbäck presso i Chartmakers Studio (Sonata Arctica, Apocalyptica), in Finlandia. Si segnala inoltre la presenza del leggendario vocalist di Helloween ed Unisonic Michael Kiske in veste di ospite speciale nel brano 'Fly'.  

Si consiglia di seguire www.scarletrecords.it per tutti gli aggiornamenti del caso.