HARDCORE SUPERSTAR - Intervista alla Band

Hardcore Superstar (Kizmaiaz)


Risponde Jocke Berg (voce):

C'mon take on me è il vostro nuovo album di studio. Cosa ne pensi di questo album? 

-Abbiamo ottenuto il miglior sound mai avuto su un qualsiasi nostro disco prima d'ora ed è più ampio di vedute rispetto ai primi album. Abbiamo anche inserito alcune influenze grunge su di esso. 

Quali sono le differenze tra C'mon take on me ed il precedente The Party Ain'T Over 'Til We Say So? 

-La differenza è sul tematiche e sui contenuti, diciao che questo è un disco nuovo di zecca, l'altro una sorta di best of degli ultimi dieci anni.

Quanto tempo è servito per comporre e registrare C'mon take on me? 

-Abbiamo scritto le canzoni in sette mesi prima di entrare in studio, poi abbiamo affittato una sala per cinque mesi a Göteborg e registrato l'album da maggio a ottobre. 

Qual è la tua canzone preferita di C'mon take on me? 

-Mi piace la canzone "Are you gonna cry now" perché la ritengo pesante e potente. 

Cosa pensate di It's Only Rock'n'Roll oggi?

-In realtà non credo che ci siamo molto di quel disco oggi, era un album davvero cool quando è uscito e ne siamo molto fieri! 

Come pensate che il vostro sound si sia evoluto? 

-Penso che il nostro sound abbia iniziato ad evolversi davvero quando abbiamo smesso di ascoltare quello che le case discografiche volevano farci suonare come e appena scritto la musica che volevamo scrivere. E' stato con il nostro album omonimo che abbiamo davvero trovato il nostro sound e poi in seguito il nostro stile.

Perché avete scelto C'mon take on me come titolo? 

-Abbiamo avuto un titolo provvisorio per l'album durante il processo di registrazione. Lo dovevamo chiamare "Inject the venom", ma quando abbiamo effettuato la registrazione abbiamo pensato che il titolo fosse sbagliato per l'album. In seguito la nostra casa discografica ci ha proposto l'idea di intitolare l'album C'mon take on me e abbiamo pensato che sembrava fresco.

Farete un tour di date dal vivo a sostegno di C'mon take on me? 

-Sì, stiamo facendo un tour in Scandinavia che finirà ad aprile e poi saremo in vari festival in Europa con un tour europeo questo autunno. 

Che tipo di musica ascolti oggi? 

-Thrash Metal!

Pubblicherete un DVD live? 

-Non per ora, ma forse un giorno! Saluti a tutti!!!

Maurizio Mazzarella