ADDICTION FOR DESTRUCTION - Intervista alla Band

Addiction For Destruction

Risponde D. McKay:

Come descriveresti in termini musicali il vostro nuovo album?

-E' un disco che descrive nel modo migliore la nostra musica, è come se i Rolling Stones suonassero metal. Pensiamo che sia la migliore descrione ed anche la più breve per questo album. In generale, pensiamo che si tratti di un album di rock classico, senza tempo e duro come la roccia.

Quanto tempo è servito per registrarlo?

-E' stato necessario circa un anno per fare questo disco. Undici mesi, per essere più corretto.

Qual è l'origine di una vostra canzone?

-E' difficile da dire. Ogni canzone è composta in modo diverso e ogni canzone ha la sua origine. Di solito si parte dal riff principale e da alcuni testi. Poi si fa un lavoro di band, ma a volte uno di noi porta l'intero brano dall'inizio fino alla fine. E' diverso ogni volta, ma la cosa principale che stiamo cercando di mantenere in ogni canzone è l'atmosfera.
 
Quali sono gli argomenti affrontati nel vostro nuovo album?

-Il tema principale è l'amore...

Qual è il brano del vostro nuovo album al quale ti senti più affezionato?

-E' difficile darti un nome di una canzone, può essere diverso di giorno in giorno. Noi pensiamo che l'album sia come un mosaico, una canzone completa l'altro.

Quali sono le band che hanno influenzato il vostro sound di più?


- Per lo più siamo stati stati influenzati dalle band di Los Angeles della fine degli anni '80th e primi anni '90, ovvero Guns N 'Roses, Faster Pussycat, LA Guns ecc.. Ma abbiamo anche una grande influenza di band scandinave come i Backyard Babies, Vains Of Jenna, Shotgun Messiah, Hanoi Rocce e Nasty Idols.

Cosa vi aspettate dal nuovo album?

-Vogliamo che la gente, per quanto sia possibile possa ascoltarlo. Abbiamo fatto del nostro meglio per fare un disco veramente buono che potrebbe trovare dei fan in tutto il mondo. E speriamo che la gente lo desideri.

Cosa ne pensi del music business?

-E' un periodo cattivo per il music business, purtroppo. Come musicista e come appassionato di musica mi sento davvero triste per il fatto che le vendite discografiche non sono così grandi al giorno d'oggi, i negozi di dischi stanno chiudendo ed MTV non fa girare più musica. Ma esiste ancora la speranza...

Quali sono le principali difficoltà per una band come la vostra?

-Credo che il problema principale per una band come la nostra sia quello di trovare i soldi per ottenere buoni risultati e per la promozione.

C'è qualche musicista con il quale desideri collaborare un giorno?

- Certo. Penso che sia uno dei più grandi sogni da adolescenti quello di registrare qualcosa con qualcuno che è stato ed è ancora il tuo eroe.

Quali sono i piani futuri per la band? Come volete promuovere il vostro nuovo album?

-Abbiamo in programma di andare in tour nel 2013 in tutta Europa, vogliamo che sia il più lungo tour possibile. Posso dire che verremo in Italia alla fine di marzo del 2013. Inoltre abbiamo intenzione di girare dei video per un paio di canzoni ed abbiamo nuovi brani per un prossimo disco.

Pubblicherete un live CD o un DVD?

-Probabilmente, ma non abbiamo idea di quando si potrebbe uscire. Cercheremo di fare delle registrazioni del prossimo tour per poi pubblicare un album live o un DVD.

Vuoi lasciare un messaggio ai nostri lettori?

-Grazie per il tempo che avete passato nel leggere questa intervista. Grazie per il sostegno al momento del rock e del metal musica! Ci auguriamo che ascolterete il nostro album e verrete ai concerti, ci vediamo! Che tutto il mondo sia rock!

Maurizio Mazzarella