SI ALZI IL SIPARIO, VA IN SCENA ‘MUSICAL ACADEMY’


Domenica 15 gennaio è il giorno dell’inaugurazione della prima Accademia di Musical di Taranto. Alle 10.30 conferenza stampa di presentazione, nel pomeriggio alle ore 17.30 il “taglio del nastro” del sindaco Stefano.
Un evento imperdibile curato da P.In Progetti Inversi 

“Musical Academy” a Taranto, il sogno si sta realizzando. Domenica è il gran giorno dell’inaugurazione della prima Accademia di Musical della città dei due mari. Affiliata con la "MTS-Musical The School" di Milano, “Musical Academy”, diretta dall’apprezzatissima ballerina Simona Licci, si presenterà ai tarantini nella sua sede di Viale Unicef, 40c, alle ore 17.30, con un evento curato da P.In Progetti INversi che avrà il suo prologo nel fatidico “taglio del nastro” del sindaco Ippazio Stefàno.

La manifestazione sarà tutt’altro che convenzionale,  una vera e propria performance dei cinque sensi con ritmi musicali coinvolgenti, esperienze olfattive e del gusto, immagini e colori effervescenti che accompagneranno gli invitati in un’esperienza unica ed irresistibile.

Il tutto sarà preceduto, alle ore 10.30, da una conferenza stampa, che si svolgerà anch’essa in sede, alla quale interverranno il Consigliere Francesco Cosa, sempre sensibile alle attività culturali, Simone Nardini, direttore MTS, che spiegherà le finalità dei corsi di avviamento, l’architetto Fabrizio Confessa, che ha curato la ristrutturazione della scuola e la dottoressa Dora Schinaia, psicoterapeuta che sottolineerà l’importanza dell’arteterapia come strumento finalizzato al recupero ed alla crescita della persona nella sfera emotiva, affettiva e relazionale.

Insieme a loro, ci saranno gli eccellenti artisti che comporranno il “corpo insegnanti” dell’accademia: il vocal coach Fabrizio Loconsole, bravissimo cantante ed attore e tra i più quotati bassisti del panorama musicale tarantino, Anna De Bartolomeo, insegnante di dizione e recitazione, da quasi 30 anni un’icona del teatro ionico, e la già citata responsabile Simona Licci, che si occuperà di danza e che da oltre sei mesi lavora ininterrottamente a quest’ambizioso progetto.

Si alzi il sipario, si va in scena. Taranto capitale delle avanguardie artistiche? Con ‘Musical Academy’… si può.

Matteo Schinaia